I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito “T&C”) disciplinano i rapporti tra Buzzoole S.p.A., società per azioni iscritta al registro delle imprese di Napoli con Codice Fiscale e Partita IVA 05180070657 e sede legale in Via Vannella Gaetani 27, 80121, Napoli, indirizzo pec buzzoolespa@legalmail.it (di seguito, “Buzzoole”), titolare della pagina [URL landing page] accessibile attraverso il sito internet www.buzzoole.com (la “Pagina”) attraverso la quale gli utenti, persone fisiche e/o persone giuridiche (di seguito, gli “Utenti”
o, al singolare, l’ “Utente”) potranno perfezionare l’acquisto dei servizi offerti da Buzzoole, così come specificati all’art. 1 (di seguito, i “Servizi”).
I presenti T&C rappresentano le condizioni generali di contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del codice civile italiano e sono giuridicamente vincolanti da parte degli Utenti dal momento della loro accettazione. L’accettazione dei presenti T&C viene prestato automaticamente dall’Utente al momento dell’acquisto di uno dei Servizi.
Buzzoole si riserva il diritto di modificare i presenti T&C e, in tal caso, ne darà comunicazione preventiva all’Utente utilizzando l’indirizzo e-mail da questi fornito in sede di acquisto dei Servizi.
1.1 Buzzoole intende commercializzare la sua nuova linea di vendita di dati aggregati inerenti il settore dell’influencer marketing.
I Servizi offerti agli Utenti da Buzzooole sono:
1) Buzzoole Creator Insight;
2) Buzzoole Campaign Tracking;
3) Buzzoole CollabView;
4) Buzzoole RivalLens;
1.2 La visualizzazione dei Servizi sulla vetrina virtuale della Pagina costituisce un invito ad offrire agli Utenti, che possono anche rivestire la qualità di consumatori ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”) e il contratto di acquisto sarà stipulato in conformità al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
1.3 Gli Utenti, qualificabili come consumatori o meno, potranno acquistare uno o più Servizi indicati, aggiungendoli ad un carrello virtuale, a condizione che abbiano compiuto i 18 anni di età; una volta selezionati tutti gli articoli da acquistare, gli Utenti perfezioneranno l’acquisto effettuando il pagamento sulla pagina dedicata tramite il sistema Stripe.
1.4 L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione alla Pagina sono complete e veritiere e si impegna a tenere Buzzoole indenne e manlevata da qualsiasi pretesa, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole relative alla conservazione delle informazioni inserite.
1.5 Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, Buzzoole si riserva il diritto di richiedere il codice fiscale o altro documento di riconoscimento. Qualora risulti che l’Utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse essere comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., attesa la sua contrarietà alle presenti T&C e/o alla normativa vigente. L’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail della cancellazione dell’ordine e, laddove il pagamento sia già stato eseguito, Buzzoole effettuerà il rimborso dell’importo costituito dal prezzo d’acquisto dei Servizi, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
1.5 L’ordine effettuato dagli Utenti, pertanto, verrà considerato come una proposta contrattuale di questi ultimi in relazione a tutti i prodotti ivi elencati, considerati singolarmente, rivolta a Buzzoole. Al ricevimento dell’ordine, Buzzoole invierà automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (di seguito “E-mail di Ricezione Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Ricezione Ordine, infatti, Buzzoole confermerà agli Utenti solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti dagli Utenti.
1.6 Il contratto di vendita tra Utente e Buzzoole si concluderà solo con la ricezione, da parte dell’Utente, di un’E-mail per la conferma dell’ordine (di seguito, “E-mail di Conferma Ordine”).
1.7 Qualora l’Utente desideri modificare e/o cancellare il proprio ordine di acquisto dopo l’E-mail di Ricezione Ordine potrà farlo contattando l’indirizzo e-mail customercare@buzzoole.com, salvo che il Servizio sia già in stato di lavorazione o sia stato già generato.
2.1 I prezzi dei Servizi offerti da Buzzoole si intendono esclusa l’IVA applicabile ai sensi di legge.
2.2 Le informazioni sui Servizi offerti da Buzzoole, ivi compreso il prezzo di ogni singolo Servizio, sono visualizzabili sulla Pagina nonché sulla scheda di presentazione di ciascun Servizio. Buzzoole, oltre alle informazioni fornite sulle schede o sulla Pagina, non è in grado di fornire informazioni circa la possibilità o meno di fornire gli stessi in rapporto ai Content Creator indicati, alla Campagna da analizzare o, comunque, ai dati da aggregare. Buzzoole, inoltre, mette a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi email, accessibili dall’area Contatti della Pagina. Ai fini del contratto di acquisto farà fede la descrizione del Servizio contenuta nella scheda di presentazione.
2.3 Buzzoole, qualora risulti che i Servizi non sono generabili dopo che l’Utente abbia effettuato il pagamento per i Servizi scelti, darà comunicazione all’Utente dell’impossibilità di generare i Servizi scelti e rimborserà il prima possibile l’Utente.
2.4 Buzzoole si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso. Eventuali mutamenti di prezzo saranno in ogni caso visibili sulla Pagina.
3.1 Il pagamento dei Servizi avviene tramite la piattaforma di pagamento online a cui rinvia la Pagina (i.e. Stripe) e dovrà essere effettuato mediante carta di credito. L’Utente, continuando nella procedura di acquisto, accetta le condizioni e i termini di pagamento della piattaforma Stripe, rinvenibili sul sito internet dell’omonima società alle pagine di cui ai link Contratto di servizio Stripe – Italia; Risorse per i pagamenti | Stripe.
3.2 Buzzoole richiederà alla banca emittente di procedere alla pre-autorizzazione dell’importo totale dei Servizi scelti e, a seguito della pre-autorizzazione l’importo viene vincolato sulla carta dell’Utente.
3.2 Buzzoole procederà alla verifica della generazione dei Servizi solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dei Servizi scelti dall’Utente. Nel caso in cui la pre-autorizzazione non vada a buon fine, Buzzoole non procederà a tali verifiche e invierà un’e-mail all’Utente comunicandogli che la richiesta di autorizzazione sulla carta di credito non è andata a buon fine ed invitandolo a verificare i dati della carta utilizzata.
3.3 Se l’Utente corregge i dati della carta utilizzati, Buzzoole procederà alla verifica e, nel caso sia possibile, alla generazione dei Servizi; nel caso in cui l’Utente non corregga i dati utilizzati e quindi non perfezioni l’acquisto, il contratto si intenderà risolto entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della e-mail di cui al punto precedente da parte dell’Utente.
3.4 Qualora il pagamento dell’ordine di acquisto non vada a buon fine per qualsivoglia motivo, l’Utente deve contattare preventivamente Stripe numeri di assistenza ai numeri di assistenza indicati sul sito internet Stripe.
4.1 La fattura, se richiesta dall’Utente, previa selezione dell’opzione sulla pagina di pagamento Stripe durante il procedimento di acquisto, sarà fornita all’Utente in formato XML tramite il sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui l’Utente dichiari di essere titolare di partita iva e compili i dati ivi presenti. In alternativa, nel caso in cui l’Utente selezioni il profilo dichiari di non essere titolare di partita iva la fattura sarà recapitata all’Utente attraverso la messa a disposizione nella propria area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.
4.2 Qualora la trasmissione non andasse a buon fine, il documento sarà comunque presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
4.3 Durante il procedimento di acquisto sarà, pertanto, richiesto all’Utente che desideri ricevere la fattura di fornire tutti i dati previsti dalla vigente normativa per la fatturazione.
Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’Utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a Buzzoole ogni più ampia manleva al riguardo.
5.1 Buzzoole, una volta verificata la generabilità dei Servizi in base alle informazioni fornite dell’Utente, si impegna a consegnare gli stessi in un tempo ragionevole, e, comunque, non più tardi di 30 (trenta) giorni dal perfezionamento del pagamento dell’ordine di acquisto.
5.2 I Servizi saranno recapitati agli Utenti via e-mail nei formati Microsoft Office (word, excel, Power Point ecc) o, nei casi previsti, tramite schermate di cui verrà condiviso il link di accesso per il periodo di attivazione del relativo Servizio.
5.3 Nel caso di acquisto dei Servizi, l’Utente verrà contattato all’indirizzo e-mail fornito a Buzzoole nella procedura di acquisto per fissare l’incontro in videoconferenza con l’esperto designato. Nel caso in cui l’Utente non riscontri la indicata comunicazione inviata da Buzzoole a mezzo e-mail entro 10 (dieci) giorni dalla sua ricezione, perderà il diritto a ricevere la consulenza oraria indicata, senza possibilità di ottenere il rimborso del prezzo di acquisto del Servizio.
5.4 Buzzoole non sarà ritenuta responsabile qualora, per motivi inerenti l’Utente o i macchinari utilizzati da quest’ultimo, non sia possibile visualizzare i Servizi generati o fornire la consulenza prevista dai Servizi.
5.5 Nel caso in cui i Servizi acquistati non siano inviati e/o resi disponibili nei termini di consegna sopra indicati, l’Utente che riveste la qualità di consumatore, ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo, invita Buzzoole ad inviarli e/o a renderli disponibili entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine scade senza che i Servizi siano inviati e/o resi disponibili, l’Utente è legittimato a risolvere il contratto. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore non è gravato dell’onere di concedere a Buzzoole il termine supplementare ed è legittimato a risolvere immediatamente il contratto nei seguenti casi (i “Casi Esclusi”): a Buzzoole si è espressamente rifiutata di consegnare i Servizi e tale rifiuto non discende dall’impossibilità di generare gli stessi; b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto. L’Utente potrà indicare il termine supplementare e comunicare a Buzzoole la risoluzione del contratto ex art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o la risoluzione del contratto nei Casi Esclusi contattando Buzzoole ai recapiti indicati sub. art. delle presenti T&C.
5.6 In caso di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o di risoluzione del contratto nei Casi Esclusi, Buzzoole rimborserà all’Utente, senza indebito ritardo se non per quelle dovute all’istituto bancario di riferimento. In ogni caso, Buzzoole si impegna a fornire all’Utente tempestiva comunicazione via e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il tempo necessario a generare i Servizi in base ai propri sistemi.
6.1 Tutti i Servizi offerti all’Utente che riveste la qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene, ovvero, nel caso in cui tali diritti non fossero esercitabili, il diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
7.1 I Servizi acquistati da Utente che non rivesta la qualità di consumatore, tranne che nei casi in cui i Servizi non siano generabili dai sistemi Buzzoole, non è rimborsabile.
7.2 In relazione agli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, Buzzoole, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, dà atto che l’acquisto dei Servizi determina la perdita del diritto di recesso di cui agli artt. 52 a 58 del Codice del Consumo. L’Utente, pertanto, dichiara di aver ben compreso la tipologia di Servizi offerti, la loro natura, le condizioni di pagamento e la non applicabilità, nel caso di specie, del diritto di recesso dell’Utente consumatore ai sensi degli artt. 52 a 58 Codice del Consumo.
8.1 Gli Utenti potranno chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Assistenza Clienti di Buzzoole (“Servizio Clienti”) con le seguenti modalità:
1 inviando una comunicazione e-mail a customercare@buzzoole.com 8.2 Buzzoole si impegna a riscontrare tali comunicazioni nel più breve tempo possibile. 9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
9.1 Fatto salvo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente, Buzzoole non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per inadempimenti, disservizi e/o ritardi legati a cause non imputabili a Buzzoole e/o dovuti a circostanze al di fuori del controllo di Buzzoole stessa e/o a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pandemie, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi, sabotaggi, non corretto funzionamento e/o guasti e/o interruzioni e/o difetti di qualsivoglia altro tipo delle linee telefoniche, elettriche e delle reti di comunicazione.
9.2 L’Utente prende atto ed accetta che, in ogni caso, la responsabilità di Buzzoole non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a Buzzoole per l’acquisto dei Servizi. Resta fermo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente.
10.1 È fatto divieto all’Utente di cedere, in tutto e/o in parte, il contratto d’acquisto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o altrimenti trasferire i diritti e le obbligazioni da esso derivanti, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di Buzzoole.
10.2 Per contratti conclusi da una associazione, fondazione, comitato e/o altro ente e/o una società e/o altra persona giuridica, l’Utente dichiara di avere il potere di impegnare detto soggetto e manleva e tiene indenne Buzzoole da ogni pretesa e/o contestazione del terzo e/o dei suoi aventi causa.
11.1 Il trattamento dei dati personali sarà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente. I dati saranno utilizzati esclusivamente per i fini connessi al contratto. In qualunque momento l’Utente potrà chiederne l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo a customercare@buzzoole.com. Si prega di prendere visione dell’informativa privacy di cui al seguente link: https://dem.buzzoole.com/check-up-privacy-policy
11.1 Il contratto di acquisto dei Servizi concluso tra l’Utente e Buzzoole sarà regolato secondo la legge italiana e soggetto alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia dovesse sorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione del contratto di acquisto e delle T&C, salvo quanto previsto ai punti che seguono e, in ogni caso, qualora l’Utente non possa qualificarsi come consumatore, sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli.
11.2 Nel caso in cui l’Utente rivesta la qualità di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti T&C è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio. È fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi risiedono abitualmente, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Servizi, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.